Tre giorni nel parco dell’Aveto
6-7-8 giugno
Venerdì 6 giugno  ore 8.30 ritrovo a Imperia ovest parcheggio autostrada, compattiamo le auto e partiamo.
Per chi non parte da Imperia, da concordare personalmente.
Alloggeremo a Prato Sopralacroce (m. 563)Â in appartamenti
Escursioni
6 giugno, Il Lago di Giacopiane si trova all’interno del Parco Naturale Regionale dell’Aveto faremo il giro del lago (è in piano) incontrando i cavalli selvaggi km. 6 Dove faremo il pranzo al sacco. Se abbiamo tempo allungheremo il trekking. Poi ci sposteremo a Prato Sopralacroce, cena in trattoria.
Pernotto e prima colazione
Â
7 giugno,  faremo un percorso di circa 10 km. dislivello m. 160  e andremo a vedere il Volto Megalitico, un volto dalle origini ancora sconosciute (per alcuni risale alla preistoria, per altri è opera di monaci benedettini). L’unica cosa certa è che si tratta della scultura rupestre più grande d’Europa (e forse anche del mondo intero). I misteriosi resti di quella che un tempo è stata la prima chiesa di Sopralacroce. Eretta dai Monaci Benedettini proprio lungo il sentiero dell’antica Via del Sale, San Martino di Liciorno ha oltre mille anni di storia abbazia di Borzone (monumento nazionale) e Borzonasca – biscotto tipico e gelato artigianale rientro in pullman.
Cena a cura di Alice in una delle case
Pernotto e prima colazione
Â
8 giugno, un percorso in montagna che ci porterà nelle vicinanze di Malga Zanoni e a vedere i cavalli selvatici, di circa km.7 con un dislivello di m. 370
COSA PORTARE: scarponcini, scarpe da ginnastica, borraccia, ricambi personali, abbigliamento da trekking, k way o mantella, bastoncini,  abbigliamento per la sera e per la notte, un paio di ciabatte. Prodotti per l’igiene personale. Il pranzo al sacco si potrò acquistare nel negozio del paese.
Minimo 8 persone max 12
Informazioni a Marina 337.1066940
Â